HOME
CHI SIAMO
SPA
CENTRI BENESSERE
AMBIENTAZIONE
DOVE SIAMO
CONTATTI

PISCINE

Tuffatevi nel piacere rigenerante dell’acqua e godetevi la spensieratezza di nuotare senza nessun affanno, lasciando vagare i pensieri e i ricordi come le onde del mare. L’acqua è prima di tutto libertà, una sensazione unica di benessere che fa sentire leggeri il corpo e lo spirito. Basta immergersi nella piscina e iniziare a galleggiare, sospesi come in un dolce abbraccio alla giusta temperatura. L’effetto dell’acqua è rasserenante, libera la mente e riattiva la sintonia con se stessi. Tutto è in armonia, anche l’ambiente circostante, dove ogni dettaglio viene accordato nei materiali e nei colori.


VASCHE IDROMASSAGGIO

Come una moltitudine di leggere bollicine d’acqua che vi solleticano delicatamente la pelle e vi accompagnano in uno stato di grazia, in un benessere diffuso mai sperimentato prima. Non è una magia, ma l’effetto strabiliante di una vasca idromassaggio . Provate anche voi il piacere di farvi coccolare dolcemente in ogni punto del corpo: dal collo alle spalle, dalla schiena alle braccia, fino alle gambe. Comodamente distesi in una vasca idromassaggio, come in un caldo abbraccio, vi sentirete sprofondare nel relax più puro. Il tepore dell’acqua ha un immediato effetto distensivo a cui segue l’azione benefica di getti aria-acqua, direzionati nei punti giusti e ad una pressione calibrata. Piano piano avvertirete che tutte le tensioni accumulate durante la giornata si sciolgono e che il corpo comincia a fluire. Il movimento dell’acqua stimola le zone sensibili della pelle, riattivando la circolazione del sangue. Il drenaggio dei liquidi viene favorito e rende la silhouette più tonica, combattendo anche la cellulite.

SAUNE

Fatevi avvolgere in un caldo abbraccio dal quale uscirete rigenerati. Aprire la porta di una sauna è come entrare in un mondo magico, dove il tempo rallenta e si dilata in lunghi, deliziosi istanti di relax. La fretta è bandita in questo che è uno dei rituali più antichi che hanno accompagnato l’uomo attraverso i secoli. I bagni di calore sono una cura naturale e piacevole da sempre praticata per il benessere del corpo, ma anche un momento per restare con se stessi e parlare con la propria anima. Avvolti dal calore, seduti o distesi su comode panche di legno, è facile rilassarsi e tonificare allo stesso tempo la mente e il corpo. Le preoccupazioni scivolano via come le gocce di sudore. Il fisico ne risulta rinvigorito, i muscoli più distesi, il sistema nervoso rasserenato, la pelle più morbida ed elastica. Così diventa davvero difficile resistere alla tentazione di una sauna. Una sola seduta spesso non basta. Almeno un paio di passaggi tra le nuvole di vapore sono raccomandati.

BAGNI TURCHI

Una soffice nuvola di vapore vi dà il benvenuto in un bagno turco. Lasciatevi circondare da questa sottile nebbiolina e preparatevi ad entrare in un piacere dal fascino orientale. L'aria calda e umida è un vero balsamo per il benessere fisico e per lo spirito. Ad ogni respiro il vostro corpo assorbe lentamente il salutare vapore. E’ facile indugiare anche a lungo nell’hammam perché la temperatura non è mai elevata, compresa tra i 40 e i 60 gradi. Il bagno turco, simile alla sauna solo per il calore della stanza, è un trattamento umido, dà l’impressione di essere più delicato, ideale per prendersi cura gentilmente delle vie respiratorie e purificare a fondo la pelle. Il calore e il vapore sciolgono dolcemente le tossine e riattivano la circolazione. A poco a poco sentirete il vostro respiro farsi sempre più lento e regolare. Dentro di voi crescerà anche una sensazione di grande calma e pace interiore. Lo stress e la frenesia della vita moderna vi sembreranno lontani, avvolti da una nebbia che vi protegge e se li porta via.

CASCATE DI GHIACCIO

Vi attende un brivido di piacere per arricchire la vostra esperienza di benessere. Basta solo un po’ di coraggio per scoprire l’originale godimento che viene dal freddo. Le basse temperature sono l’altra faccia del caldo e la cascata di ghiaccio è l’ideale completamento di un trattamento ad elevato calore. Usciti dalla sauna o dal bagno turco è una impareggiabile soddisfazione farsi avvolgere da gelide e rinvigorenti sensazioni. Cristalli di ghiaccio vengono sparsi sulla pelle del corpo per regalarvi una ricca sferzata di energia. Il contrasto tra il caldo e il freddo è alla base della filosofia della sauna che prevede, finita la seduta, di gettarsi nella neve fresca. Le cascate di ghiaccio rendono semplice e sempre disponibile questa terapia, grazie ad una macchina che produce ghiaccio in scaglie, da usare per rinfrescarsi. L’impatto con la cascata di ghiaccio è utile per stimolare la circolazione sanguigna e migliorare la tonicità dei muscoli, dando sollievo a cadute e contusioni.

PERCORSI DI DOCCE EMOZIONALI

Giocare con l’acqua e trarne il massimo beneficio. Le docce emozionali trasformano un semplice getto d’acqua in una meraviglia per i cinque sensi, dove alle sensazioni tattili e liquide si combinano suoni, colori e profumi in una altalena di emozioni. Si può lavare via lo stress facendosi sfiorare dolcemente da una leggera pioggerellina primaverile, farsi avvolgere da una nube di vapore idratante o tonificare il fisico con uno scroscio d’acqua fitta ed energizzante. Tutto è possibile grazie ad erogatori regolabili, verticali, laterali e massaggianti, posizionati nei diversi punti della cabina. All’effetto della doccia è possibile abbinare anche la musica, i colori cromoterapici più in sintonia con il proprio stato d’animo e l’aromaterapia, diffondendo essenze di sandalo, menta, rosmarino, fiori di melo e pino. Acqua, luce, profumi e colori diventano così una forza integrata al servizio del benessere. Le docce emozionali possono essere anche solo l’inizio per riscaldare il corpo e prepararlo ai successivi trattamenti…

PERCORSI KNEIPP

Ogni giorno, dopo aver raggiunto di corsa le rive del fiume, si tuffava per qualche istante nell'acqua gelida del Danubio. Così a metà dell’ottocento l’abate Sebastian Kneipp guarì miracolosamente dalla tubercolosi e sopratutto scoprì un sistema efficacissimo per riattivare la circolazione del sangue. Oggi il moderno percorso di Kneipp consiste nel camminare su un pavimento di sassi levigati all’interno di speciali vasche riempite di acqua fino all'altezza del ginocchio. I percorsi di Kneipp prevedono l’alternanza di piscine con acqua calda e fredda. Il contrasto tra gli improvvisi cambi di temperatura ossigena le gambe, con un piacevole effetto tonificante, e rivitalizza la circolazione, cancellando la sensazione di pesantezza. Mentre le piante dei piedi vengono massaggiate da un tappeto irregolare di pietre di fiume sapientemente posizionate e accuratamente stondate.

AREE RELAX

Prendetevi tutto il vostro tempo. I ritmi esasperati della vita moderna per una volta possono attendere. Distesi su comodi lettini, potrete gustare squisite tisane rilassanti, farvi accarezzare da una musica dolce e riflettere su voi stessi oppure sgomberare completamente la mente e non pensare proprio a niente. Per prolungare l’esperienza di piacere AFFETTI benessere insieme ai suoi partner progetta eleganti aree relax dedicate ai centri benessere, angoli di serenità e comfort dove completare il proprio percorso rigenerante. Al termine della sauna, del bagno turco, delle nuotate in piscina e delle docce emozionali si ristabilisce l’equilibrio fisico e sensoriale, coccolandosi un po’. Musiche di sottofondo, cromoterapia ed aromi diffusi creano nell'ambiente i migliori presupposti per il ritorno alla vita di tutti i giorni in perfetta armonia. Si approfitta degli ultimi meritati istanti per meditare, assaporare la pace interiore su comode sedute anatomiche e panche riscaldate, ci si fa cullare su letti ad acqua. Perché uscire subito dal centro benessere? C’è tempo…


Lista delle news